Landini e BKT scendono in campo: la passione per il calcio attraversa l’Emilia-Romagna

Un magnifico Landini Serie 7-175 Robo-Six con inedita livrea e trainante la panchina del campionato di calcio Serie BKT è stato tra i protagonisti a Reggio Emilia, ieri, della prima tappa del BKTour.

L’iniziativa organizzata da BKT, Title Sponsor della Serie BKT, celebra il legame tra sport, tifosi e territorio all’interno di una regione che fa dell’agricoltura un suo punto di forza, come dimostra l’imminente inizio di Eima 2024, la principale rassegna di settore per l’Agricoltura e il Giardinaggio. Il Tour attraverserà l’Emilia-Romagna proseguendo per Cesena (26 ottobre), Modena (29 ottobre) e infine Sassuolo (3 novembre), dove si potrà avvistare di nuovo lo splendido trattore e partecipare alle varie iniziative alla presenza di calciatori storici dei club locali e legend della Serie BKT.

 “Abbiamo accolto con piacere ed entusiasmo la proposta di BKT, nostro fornitore consolidato, di partecipare in qualità di partner tecnici all’iniziativa presso gli stadi emiliani. Landini è da 140 anni espressione di passione per l’innovazione ed è giusto veicolare questo messaggio anche attraverso iniziative che coinvolgono ogni tipo di campo, da quello agricolo a quello sportivo: due realtà accomunate da valori positivi e che spesso vedono agricoltori tifosi e sportivi che amano l’agricoltura, come il caso di alcuni allenatori e giocatori di calcio. Landini Serie 7-175 Robo-Six è uno dei mezzi più innovativi e prestanti della nostra ampia gamma prodotto da campo aperto: versatilità e maneggevolezza sono i tratti distintivi di questo trattore; il peso massimo ammissibile di 11.500kg, l’assale anteriore con sospensione a ruote indipendenti e la ruota massima posteriore da 710/60R38 risultano ideali nei trasporti su strada, offrendo al contempo una minore compattazione del suolo nelle operazioni in campo” – commenta Antonio Salvaterra, Direttore Marketing di Argo Tractors. “Siamo felici di collaborare con BKT e incontrare il pubblico degli stadi emiliani dove, possiamo dire con orgoglio, giochiamo sempre in casa, avendo concentrata tutta la nostra produzione in provincia di Reggio Emilia”.

agricoltura di precisione