MISTRAL2
MISTRAL2, specialista in compattezza
La famiglia degli specialistici Landini conferma la sua assoluta qualità con il Mistral2, una macchina che sa coniugare le migliori prestazioni di sempre con il rispetto dell’ambiente. Grazie alla sua agilità e alle dimensioni molto ridotte, che garantiscono il minimo compattamento del suolo e una assoluta manovrabilità, il Mistral2 è il trattore di riferimento per l’orticoltura, le coltivazioni a tendone e le serre; perfettamente a suo agio anche nei frutteti e nei vigneti. In più, il Mistral2 è la soluzione ideale negli impieghi per la municipalità, come la manutenzione delle aree verdi e attività di spazzaneve e spargisale, o per tutte quelle mansioni dove è necessario il rispetto del manto erboso, come campi da golf, parchi e giardini.
Motore l / cyl
1,9 / 3
Potenza hp
49 57
Trasmissione
Trasmissione Speed Four
Dedicata all’orticoltura, al frutteto stretto e al vigneto, disponibile anche con Cabina alta visibilità.
Dedicata all’orticoltura in serra; ideale per frutteti e vigneti bassi e a tendone.
Evoluti strumenti digitali per aumentare le tue prestazioni in modo semplice e sicuro: più efficienza e redditività, meno tempi e costi, senza abbandonare il comfort
Il Landini Mistral2 si evolve nel segno della sostenibilità ambientale e delle prestazioni, con il rispetto delle norme anti inquinamento Stage V e con il Mistral più potente di sempre. Il nuovo motore a 3 cilindri Kohler KDI 1903 TCR turbo aftercooler, da 49 e 57 CV, è dotato di tecnologia Common Rail, per garantire sempre reattività e potenza. La coppia massima, di 180 Nm per il modello 2-055 e di 200 Nm per il 2-060, associata a una riserva di coppia fino al 37%, assicura prestazioni prolungate alla massima efficienza, in ogni situazione di lavoro. Il serbatoio di carburante del Mistral2 ha una capacità di 40 lt, per offrire una buona autonomia di lavoro. Il consumo di carburante viene ottimizzato dal sistema Engine Memo Switch, che memorizza e richiama il regime del motore più adeguato al tipo di lavorazione svolta. Questa automazione semplifica e velocizza il lavoro dell’operatore, riducendone lo stress. Il trattamento dei gas di scarico DOC e DPF a rigenerazione passiva del filtro elimina le pause di lavorazione, incrementando il rendimento delle giornate di lavoro. Solo i grandi classici sono capaci di durare nel tempo. La trasmissione Speed Four, interamente progettata e costruita in Italia da Landini, è uno dei grandi punti di forza del Mistral2. Robusta, efficiente e versatile, la trasmissione Speed Four ha le velocità e i rapporti giusti per incrementare la produttività in ogni lavorazione del Mistral2. La trasmissione Speed Four presenta 4 marce sincronizzate e fino a 4 gamme meccaniche. Con il Super Riduttore, disponibile a richie[1]sta, arriva a 16 AV + 16 RM. La velocità massima è di 30 km/h. Con il Super Riduttore la velocità minima è di soli 220 m/h, al massimo regime del motore. Per inversioni di marcia più semplici e veloci, il cambio è provvisto di inversore meccanico sincronizzato con leva al volante, comoda da raggiungere senza distrazioni dalla guida. L’attento design che distingue il Mistral2 versione Piattaforma si esprime nella perfetta distribuzione di linee e superfici. Uno stile capace di unire bellezza e funzionalità, perché le forme filanti e il profilo ribassato del Mistral2 facilitano il lavoro anche tra i filari più bassi e stretti. Il posto di guida è ampio, comodo, sicuro e presenta una perfetta visibilità a 360°. Attenta ergonomia, dimensioni ridotte e alta potenza: il nuovo Mistral2 sa come garantire la massima produttività. Tutte le leve del Mistral2 sono state sistemate in modo ergonomico nella zona volante, lasciando libero il tunnel centrale, per assicurare un facile accesso e una grande comodità di lavoro. Il posto di guida è ampio e presenta una distanza ottimale tra il volante e il sedile. L’altezza minima del trattore facilita e velocizza il lavoro nei passaggi più bassi. Landini Mistral2 piattaforma mette l’operatore al centro, garantendogli giornate di lavoro più confortevoli e leggere. Gli agricoltori trascorrono molto tempo a bordo dei trattori: un ambiente di guida confortevole fa la differenza in termini di minore stanchezza e più rendimento. La Cabina del Mistral2 è un luogo di lavoro sicuro e accogliente in ogni stagione, realizzato con materiali di derivazione automobilistica. Le sue porte incernierate posteriormente e la struttura a 4 mon - tanti consentono un accesso facile e una piena visibilità panora - mica a 360°. All’interno, tutto è studiato con cura: il posto di guida è regolabile, la colonna di sterzo del volante è inclinabile, i pedali e i comandi sono posti in modo ergonomico e la strumentazione digitale tiene costantemente sotto controllo l’operato del trattore. Il Mistral2 è adatto a operare anche in zone forestali e rocciose, grazie alla Cabina omologata FOPS, capace di garantire la mas - sima sicurezza contro la caduta dall’alto di oggetti e materiali pesanti, come rami o rocce. Perfettamente configurato e dimensionato a misura delle attività lavorative svolte nell’orticoltura, nelle serre, nei frutteti, nei vigneti e per la municipalità, l’impianto idraulico del Mistral2 presenta 2 pompe in tandem: la prima ha una portata di 35 l/min ed è dedicata al sollevatore posteriore e ai servizi idraulici; l’altra, con una portata di 20 l/min, serve lo sterzo, per il massimo comfort di guida. Altamente versatile per soddisfare ogni esigenza di lavoro, l’impianto idraulico del Mistral2 può venire equipaggiato fino a 3 distributori: 2 standard e 1 flottante.Potenza al top della categoria
Trasmissione Speed Four
Versione piattaforma o cabina
Circuito idraulico efficiente per rispondere alle tue esigenze
x
Il Landini Mistral2 si evolve nel segno della sostenibilità ambientale e delle prestazioni, con il rispetto delle norme anti inquinamento Stage V e con il Mistral più potente di sempre. Il nuovo motore a 3 cilindri Kohler KDI 1903 TCR turbo aftercooler, da 49 e 57 CV, è dotato di tecnologia Common Rail, per garantire sempre reattività e potenza. La coppia massima, di 180 Nm per il modello 2-055 e di 200 Nm per il 2-060, associata a una riserva di coppia fino al 37%, assicura prestazioni prolungate alla massima efficienza, in ogni situazione di lavoro. Il serbatoio di carburante del Mistral2 ha una capacità di 40 lt, per offrire una buona autonomia di lavoro. Il consumo di carburante viene ottimizzato dal sistema Engine Memo Switch, che memorizza e richiama il regime del motore più adeguato al tipo di lavorazione svolta. Questa automazione semplifica e velocizza il lavoro dell’operatore, riducendone lo stress. Il trattamento dei gas di scarico DOC e DPF a rigenerazione passiva del filtro elimina le pause di lavorazione, incrementando il rendimento delle giornate di lavoro.
x
Solo i grandi classici sono capaci di durare nel tempo. La trasmissione Speed Four, interamente progettata e costruita in Italia da Landini, è uno dei grandi punti di forza del Mistral2. Robusta, efficiente e versatile, la trasmissione Speed Four ha le velocità e i rapporti giusti per incrementare la produttività in ogni lavorazione del Mistral2. La trasmissione Speed Four presenta 4 marce sincronizzate e fino a 4 gamme meccaniche. Con il Super Riduttore, disponibile a richie[1]sta, arriva a 16 AV + 16 RM. La velocità massima è di 30 km/h. Con il Super Riduttore la velocità minima è di soli 220 m/h, al massimo regime del motore. Per inversioni di marcia più semplici e veloci, il cambio è provvisto di inversore meccanico sincronizzato con leva al volante, comoda da raggiungere senza distrazioni dalla guida.
x
L’attento design che distingue il Mistral2 versione Piattaforma si esprime nella perfetta distribuzione di linee e superfici. Uno stile capace di unire bellezza e funzionalità, perché le forme filanti e il profilo ribassato del Mistral2 facilitano il lavoro anche tra i filari più bassi e stretti. Il posto di guida è ampio, comodo, sicuro e presenta una perfetta visibilità a 360°. Attenta ergonomia, dimensioni ridotte e alta potenza: il nuovo Mistral2 sa come garantire la massima produttività. Tutte le leve del Mistral2 sono state sistemate in modo ergonomico nella zona volante, lasciando libero il tunnel centrale, per assicurare un facile accesso e una grande comodità di lavoro. Il posto di guida è ampio e presenta una distanza ottimale tra il volante e il sedile. L’altezza minima del trattore facilita e velocizza il lavoro nei passaggi più bassi. Landini Mistral2 piattaforma mette l’operatore al centro, garantendogli giornate di lavoro più confortevoli e leggere.
Gli agricoltori trascorrono molto tempo a bordo dei trattori: un ambiente di guida confortevole fa la differenza in termini di minore stanchezza e più rendimento. La Cabina del Mistral2 è un luogo di lavoro sicuro e accogliente in ogni stagione, realizzato con materiali di derivazione automobilistica. Le sue porte incernierate posteriormente e la struttura a 4 mon - tanti consentono un accesso facile e una piena visibilità panora - mica a 360°. All’interno, tutto è studiato con cura: il posto di guida è regolabile, la colonna di sterzo del volante è inclinabile, i pedali e i comandi sono posti in modo ergonomico e la strumentazione digitale tiene costantemente sotto controllo l’operato del trattore. Il Mistral2 è adatto a operare anche in zone forestali e rocciose, grazie alla Cabina omologata FOPS, capace di garantire la mas - sima sicurezza contro la caduta dall’alto di oggetti e materiali pesanti, come rami o rocce.
x
Perfettamente configurato e dimensionato a misura delle attività lavorative svolte nell’orticoltura, nelle serre, nei frutteti, nei vigneti e per la municipalità, l’impianto idraulico del Mistral2 presenta 2 pompe in tandem: la prima ha una portata di 35 l/min ed è dedicata al sollevatore posteriore e ai servizi idraulici; l’altra, con una portata di 20 l/min, serve lo sterzo, per il massimo comfort di guida. Altamente versatile per soddisfare ogni esigenza di lavoro, l’impianto idraulico del Mistral2 può venire equipaggiato fino a 3 distributori: 2 standard e 1 flottante.
Tutti gli accessori e le caratteristiche che rendono questo trattore unico e insostituibile.