REX4 F-S-V-GT
REX4 F-S-V-GT, riferimento mondiale tra gli specialisti dei filari
Nella gamma REX4 sono stati introdotti miglioramenti tecnico - funzionali profondi. Per tecnologia, ergonomia, comfort, configurabilità e design rappresenta un vero rinnovamento nel segmento dei trattori specializzati, capace di offrire soluzioni vere alle esigenze delle moderne aziende agricole. Il REX4 è disponibile in versione Cabina, con i modelli F, S, GT e V.
Motore l / cyl
2,9 / 4
Potenza hp
75 90 95 102 112
Trasmissione
Speed Four con inversore meccanico e RoboShift con inversore elettro-idraulico
Per frutteto tradizionale: dedicato al frutteto di piccole e medie dimensioni.
Per frutteto stretto e con piante a vasetto: ha la carreggiata del modello F e la cabina stretta del modello V.
Per vigneto: specifico per il lavoro tra i filari stretti delle vigne.
Per frutteto largo: massimo comfort sia nei frutteti più ampi che in campo aperto.
Evoluti strumenti digitali per aumentare le tue prestazioni in modo semplice e sicuro: più efficienza e redditività, meno tempi e costi, senza abbandonare il comfort
Il REX4 è equipaggiato con l’innovativa generazione di motori Deutz-AG TCD Stage V, 2.9 l, 4 cilindri, da 75 a 112 CV, Turbo Intercooler e iniezione elettronica Common Rail. Grazie al regime di massima potenza tra 1.500 e 2.000 giri/ min, questi motori sono molto efficienti: assicurano più potenza, riducono i consumi e offrono una maggiore versatilità di impiego. Il serbatoio del carburante è da 65 o 85 l, a seconda della versione. I consumi sono sempre minimi, grazie alla rigenerazione passiva dei gas di scarico e alla presenza del sistema Engine Memo Switch, che memorizza e richiama il numero di giri motore migliore rispetto all’attrezzo in uso. Il REX4 è dotato di trasmissione Speed Four: 4 marce sincronizzate e 3 gamme meccaniche, per 12 AV + 12 RM. Con il Super Riduttore arriva a 16 AV + 16 RM. La trasmissione Speed Four è modulare, quindi personalizzabile con le opzioni: - Power Four: 2 marce sotto carico High-Low, 24 AV + 24 RM; con il Super Riduttore: 32 AV + 32 RM. - T-Tronic: 3 marce sotto carico High-Medium-Low, 36 AV + 12 RM; con il Super Riduttore: 48 AV + 16 RM. - RoboShift: cambio robotizzato, 36 AV + 12 RM; con il Super Riduttore: 48 AV + 16 RM, per il massimo comfort. La trasmissione RoboShift presenta un cambio servoassistito sia sulle 3 marce sotto carico H-M-L sia sulle 4 marce di guida Speed Four. RoboShift è la trasmissione dei vantaggi: Più Comfort: il cambio robotizzato RoboShift è gestibile dal semplice e comodo joystick multifunzione, a tutto vantaggio del Comfort. Più Produttività: il cambio elettronico RoboShift consente di scegliere tra la grande semplicità della modalità manuale, che permette di gestire il cambio con due tasti, e la grande comodità della modalità automatica, che individua in automatico la marcia migliore, lasciando l’operatore libero di concentrarsi sulle lavorazioni, a tutto vantaggio della Produttività. La Lounge Cab è un vero ufficio, dove lavorare diventa un piacere. La sua struttura a 4 montanti garantisce una visibilità totale a 360°. In più, l’accesso comodo grazie alle porte incernierate sul retro, la piattaforma piana libera da ingombri, il posto guida regolabile, i comandi ergonomici, i materiali in stile automobilistico e il sistema di climatizzazione rendono questa cabina un ambiente di lavoro perfetto in tutte le stagioni. Nei modelli F e GT la larghezza esterna della cabina è di 1.205 mm, nei modelli S e V è di 1.000 mm. Un vero stile automobilistico distingue la cabina Lounge Cab del REX4, per offrire un ambiente di guida e di lavoro più confortevole. Qui tutto è comodamente sotto controllo: il pannello strumenti digitale informa costantemente sull’operato del trattore; il volante ha la colonna di sterzo telescopica, reclinabile e solidale al cruscotto; il sedile è a sospensione pneumatica; le leve di comando, le pedaliere e il joystick sono disposti in modo ergonomico. Queste qualità garantiscono più benessere all’operatore e un migliore controllo del lavoro, per una maggiore produttività. La cabina Lounge Cab del REX4 è sospesa su Hydro-Silent Blocks. I modelli F e GT possono venire equipaggiati con ammortizzatori meccanici a molle, per una escursione verticale fino a 60 mm. Nei modelli F, S e GT l’assale anteriore può essere sospeso: soluzioni capaci di abbattere le vibrazioni, per lavorare con più comfort. L’impianto idraulico del nuovo REX4 offre la configurabilità più ampia di sempre, per garantire a ogni azienda agricola una solu zione ottimizzata sulle sue esigenze specifiche. Di serie, l’impianto idraulico presenta una pompa doppia da 58 + 30 l/min: la prima è dedicata al sollevatore posteriore e ai distributori, la seconda serve lo sterzo. Su richiesta, è disponibile una pompa tripla da 30 + 58 + 36 l/min: le prime due pompe sono dedicate al sollevatore posteriore e ai distributori posteriori e ventrali e, sommando le portate, si avvalgono di una capacità massima di 88 l/min, di cui 54 l/min già disponibili a un regime motore di soli 1.500 giri/min; la terza pompa è indipendente e serve il circuito dello sterzo. La configurazione del circuito idraulico permette fino a 7 distributori, di cui 4 posteriori meccanici o elettroidraulici e 3 ventrali elettroidraulici. Il REX4 può venire equipaggiato sia di selettore di flusso, con deviatore a 4 o 6 vie in uscita, per controllare più utenze con un solo comando, sia di divisore di flusso, per regolare la portata dell’olio nei distributori. In più, può venire dotato di stabilizzatori, terzo punto e asta destra idraulici: 2 semplici pulsanti ne gestiscono i movimenti, per agganciare gli attrezzi o per aggiustamenti durante le lavorazioni in filare.Motore Deutz-AG TCD Stage V
Trasmissione personalizzabile a misura di ogni esigenza
Cabina Lounge Cab: visibilità totale e comfort di prima classe
Circuito idraulico innovativo per la massima versatilità
x
Il REX4 è equipaggiato con l’innovativa generazione di motori Deutz-AG TCD Stage V, 2.9 l, 4 cilindri, da 75 a 112 CV, Turbo Intercooler e iniezione elettronica Common Rail. Grazie al regime di massima potenza tra 1.500 e 2.000 giri/ min, questi motori sono molto efficienti: assicurano più potenza, riducono i consumi e offrono una maggiore versatilità di impiego. Il serbatoio del carburante è da 65 o 85 l, a seconda della versione. I consumi sono sempre minimi, grazie alla rigenerazione passiva dei gas di scarico e alla presenza del sistema Engine Memo Switch, che memorizza e richiama il numero di giri motore migliore rispetto all’attrezzo in uso.
x
Il REX4 è dotato di trasmissione Speed Four: 4 marce sincronizzate e 3 gamme meccaniche, per 12 AV + 12 RM. Con il Super Riduttore arriva a 16 AV + 16 RM. La trasmissione Speed Four è modulare, quindi personalizzabile con le opzioni:
- Power Four: 2 marce sotto carico High-Low, 24 AV + 24 RM; con il Super Riduttore: 32 AV + 32 RM.
- T-Tronic: 3 marce sotto carico High-Medium-Low, 36 AV + 12 RM; con il Super Riduttore: 48 AV + 16 RM.
- RoboShift: cambio robotizzato, 36 AV + 12 RM; con il Super Riduttore: 48 AV + 16 RM, per il massimo comfort.
La trasmissione RoboShift presenta un cambio servoassistito sia sulle 3 marce sotto carico H-M-L sia sulle 4 marce di guida Speed Four. RoboShift è la trasmissione dei vantaggi:
Più Comfort: il cambio robotizzato RoboShift è gestibile dal semplice e comodo joystick multifunzione, a tutto vantaggio del Comfort.
Più Produttività: il cambio elettronico RoboShift consente di scegliere tra la grande semplicità della modalità manuale, che permette di gestire il cambio con due tasti, e la grande comodità della modalità automatica, che individua in automatico la marcia migliore, lasciando l’operatore libero di concentrarsi sulle lavorazioni, a tutto vantaggio della Produttività.
x
La Lounge Cab è un vero ufficio, dove lavorare diventa un piacere. La sua struttura a 4 montanti garantisce una visibilità totale a 360°. In più, l’accesso comodo grazie alle porte incernierate sul retro, la piattaforma piana libera da ingombri, il posto guida regolabile, i comandi ergonomici, i materiali in stile automobilistico e il sistema di climatizzazione rendono questa cabina un ambiente di lavoro perfetto in tutte le stagioni. Nei modelli F e GT la larghezza esterna della cabina è di 1.205 mm, nei modelli S e V è di 1.000 mm. Un vero stile automobilistico distingue la cabina Lounge Cab del REX4, per offrire un ambiente di guida e di lavoro più confortevole. Qui tutto è comodamente sotto controllo: il pannello strumenti digitale informa costantemente sull’operato del trattore; il volante ha la colonna di sterzo telescopica, reclinabile e solidale al cruscotto; il sedile è a sospensione pneumatica; le leve di comando, le pedaliere e il joystick sono disposti in modo ergonomico. Queste qualità garantiscono più benessere all’operatore e un migliore controllo del lavoro, per una maggiore produttività. La cabina Lounge Cab del REX4 è sospesa su Hydro-Silent Blocks. I modelli F e GT possono venire equipaggiati con ammortizzatori meccanici a molle, per una escursione verticale fino a 60 mm. Nei modelli F, S e GT l’assale anteriore può essere sospeso: soluzioni capaci di abbattere le vibrazioni, per lavorare con più comfort.
x
L’impianto idraulico del nuovo REX4 offre la configurabilità più ampia di sempre, per garantire a ogni azienda agricola una solu zione ottimizzata sulle sue esigenze specifiche. Di serie, l’impianto idraulico presenta una pompa doppia da 58 + 30 l/min: la prima è dedicata al sollevatore posteriore e ai distributori, la seconda serve lo sterzo. Su richiesta, è disponibile una pompa tripla da 30 + 58 + 36 l/min: le prime due pompe sono dedicate al sollevatore posteriore e ai distributori posteriori e ventrali e, sommando le portate, si avvalgono di una capacità massima di 88 l/min, di cui 54 l/min già disponibili a un regime motore di soli 1.500 giri/min; la terza pompa è indipendente e serve il circuito dello sterzo. La configurazione del circuito idraulico permette fino a 7 distributori, di cui 4 posteriori meccanici o elettroidraulici e 3 ventrali elettroidraulici. Il REX4 può venire equipaggiato sia di selettore di flusso, con deviatore a 4 o 6 vie in uscita, per controllare più utenze con un solo comando, sia di divisore di flusso, per regolare la portata dell’olio nei distributori. In più, può venire dotato di stabilizzatori, terzo punto e asta destra idraulici: 2 semplici pulsanti ne gestiscono i movimenti, per agganciare gli attrezzi o per aggiustamenti durante le lavorazioni in filare.
Tutti gli accessori e le caratteristiche che rendono questo trattore unico e insostituibile.