COME LANDINI SA AIUTARTI NELLA GESTIONE DEL BESTIAME



Indice dei contenuti
:

      1. Landini Serie 5-085: l’alleato perfetto per la gestione del bestiame.

Nelle aziende agricole moderne, la gestione del bestiame è un processo complesso che richiede un approccio integrato per garantire salute e benessere degli animali senza dimenticare l’efficienza produttiva. In questa gestione può trovare ampio spazio di utilizzo il trattore per facilitare numerose operazioni.

  • Alimentazione: con un trattore si possono movimentare le balle di fieno, i mangimi, azionare i carri miscelatori e le altre risorse necessarie per l’alimentazione del bestiame.
  • Pulizia delle stalle: dotando la macchina di appositi accessori, si può utilizzare per la pulizia delle stalle, rimuovendo il letame e garantendo un ambiente igienico per gli animali.
  • Trasporto: è spesso indispensabile movimentare materiali e attrezzature all’interno dell’azienda agricola. Robustezza, agilità e capacità di carico rendono il trattore perfetto per questo compito.
  • Lavorazione del terreno: in tante aziende agricole la lavorazione del terreno destinato al pascolo o alla coltivazione di foraggi è fondamentale e viene effettuata tramite l’utilizzo del trattore.

Per semplificare e rendere più efficiente la gestione del bestiame, affidarsi a un trattore è una buona idea. Affidarsi a un trattore Landini è la miglior scelta possibile!

 

Landini Serie 5-085: l’alleato perfetto per la gestione del bestiame.

La Serie 5 Landini e nello specifico il modello 5-085 costituisce la scelta perfetta per le aziende agricole che hanno bisogno di un trattore versatile e maneggevole per le attività di gestione del bestiame.

Un trattore del segmento utility dalla massima versatilità, il 5-085 offre prestazioni equiparabili a quelle dei trattori di categoria superiore, perfetto sia per lavorazioni in campo aperto, sia per la gestione del ciclo della fienagione, del trasporto e delle operazioni in stalla (basso e compatto, può entrare e uscire facilmente dagli edifici).

Dotato di motore F34 da 75 cavalli di potenza e senza richiedere sistema SCR per il trattamento dei gas di scarico, dispone di una coppia di 375Nm a 1.400 giri/minuto, performance equiparabili a trattori di gamma superiore.

In aggiunta, il modello 5-085 beneficia del nuovo Family Feeling Landini, con fanali a led ed è disponibile anche in allestimento Blue Icon, l’esclusiva livrea blu metallizzata abbinabile ad un ricco pacchetto di specifiche.

Il comfort del guidatore è garantito dalla cabina a 4 montanti che massimizza la visibilità grazie al vetro panoramico ed alla presenza di 4 silent-blocks per assorbire oscillazioni e vibrazioni, creando un ambiente di lavoro protetto e un ottimo isolamento acustico.

Il tetto è ribassato, per entrare agevolmente in spazi ridotti ed è dotato di tettuccio trasparente, per offrire una piena visibilità durante il lavoro con il caricatore frontale.

Il nuovo joystick SmartPilot permette di controllare in modo semplice e veloce funzioni come l’Auto Poweshift, l’HML, disponibile nella trasmissione 36+12 o in quella 48+16 con cambio robotizzato e superriduttore, oltre all’inversore, alla memoria giri motore, al sollevatore ed alla presa di forza posteriori

Insomma, un vero e proprio alleato irrinunciabile per tutte le operazioni finalizzate a una corretta e ottimale gestione del bestiame.

agricoltura di precisione