I trattori cingolati Landini sono il partner perfetto per tutte le lavorazioni che vengono effettuate su terreni difficili, accidentati, umidi, con forti pendenze o particolarmente stretti. Il sistema cingolato targato Landini garantisce stabilità ed affidabilità, senza per questo perdere in efficacia e performance: la sua eccellente aderenza al suolo, grazie al baricentro ribassato, la rende la miglior soluzione per quelle attività che richiedono grande forza di trazione e per il trasporto di materiali.
Scopriamo insieme l’universo di soluzioni racchiuso in un unico mezzo.
Indice dei contenuti:
Grande debutto di quest’anno in Casa Landini: Trekker4 emissionato Stage V.
Caratterizzato da innovazioni all’avanguardia, frutto del lavoro del team di ricerca e sviluppo del brand di Argo Tractors, questo trattore cingolato Landini è dotato di filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva, di un catalizzatore di ossidazione DOC a cui – per i modelli con oltre 56 Kw di potenza – viene aggiunto anche il catalizzatore a riduzione selettiva delle emissioni SCR con serbatoio AdBlue da 10,5 litri e serbatoio carburante da 85 litri.
Grandi vantaggi – anche rispetto ai competitor – contraddistinguono Trekker4:
I trattori cingolati Landini sono pensati e realizzati per essere emblema di efficienza ed affidabilità anche in condizioni estreme: per questo motivo sono state realizzate due versioni – entrambe con cingolature in acciaio o gomma – da frutteto (F) e da montagna (M), capaci di rispondere alle necessità dell’operatore, ma anche del terreno stesso.
VERSIONE F: è il modello di trattore cingolato Landini ideato appositamente per le lavorazioni nei frutteti, perfetto per lavorare tra filari stretti.
Le cingolature assicurano una carreggiata di 1.100 mm e le catenarie in acciaio semi lubrificate vanno da 310 a 360 mm di larghezza.
Le suole da 400mm, con carreggiata di 1.132mm, sono in gomma.
VERSIONE M: è il modello di trattore cingolato Landini progettato per le grandi pendenze e quindi indispensabile per la montagna.
In questo caso le cingolature offrono una carreggiata di 1.300 mm e le catenarie in acciaio semi lubrificate sono disponibili da 400 o 450 millimetri di larghezza.
Disponibili anche in questa versione le suole da 400mm in gomma.
In Landini il focus è sempre sulle persone: quando si realizza un nuovo trattore il benessere dell’operatore è al primo posto, perché conosciamo il valore di un lavoro svolto in totale sicurezza e comfort.
Infatti, proprio per questo motivo i nuovi modelli di trattori cingolati firmati Landini presentano una fondamentale novità che riguarda la piattaforma, ora completamente sospesa rispetto al carro e al vano motore. Una soluzione innovativa che garantisce l’isolamento totale dal calore e dalle vibrazioni, migliorando qualitativamente il tempo trascorso al posto di guida – spazio in cui l’operatore si trova per il maggior numero di ore della giornata lavorativa.
Tuttavia i plus pensati per l’agricoltore in termini di incremento della qualità lavorativa non si fermano qui: grazie all’ideazione del posto di guida ottimizzato e alla riprogettazione della consolle dei comandi laterali sono state migliorate la visibilità frontale e laterale. Inoltre, su richiesta, sarà disponibile la nuova cabina pensata per proteggere l’operatore da polveri, rumori e agenti atmosferici, dotata di 6 montanti con sistema di filtraggio in categoria 2, climatizzatore e radio.
Infine, il nuovo cruscotto – emblema dell’innovazione ergonomica targata Landini – è caratterizzato da comandi che seguono i principi fondamentali dell’ergonomia e da uno strumento digitale che permette il controllo dei principali parametri di lavoro.
In Landini innovare significa aumentare la produttività, le performance e la tecnologia dei nostri trattori mantenendo come obiettivo costante il benessere e la qualità del lavoro dell’operatore.