EIMA 2024

6 NOVEMBRE – 10 NOVEMBRE 2024 BOLOGNA

PADIGLIONE 16

L’edizione 2024 ha un sapore particolare per Landini che celebra i 140 anni. Festeggia con noi questo importante traguardo, ti aspettiamo al padiglione 16!

PRINCIPALI NOVITÀ

Serie 7 SMART CAB

Trekker4 MY25

REX4 120GT Dynamic

REX4 Energy

La giuria del Premio Novità Tecnica di Eima International ha deciso di conferire una “segnalazione” a Landini REX4 Energy, il trattore in grado di fornire energia elettrica agli attrezzi mantenendo la carrozzeria standard e i pacchetti di opzioni della produzione attuale.

Il tutto è possibile grazie al sistema PMS (Power Management System), sviluppato internamente, che permette di fornire energia attraverso un generatore elettrico a un numero di giri del motore endotermico inferiore rispetto all’uso dell’idraulica e/o della presa di forza. Il sistema fornisce 48 V, ma è predisposto per tensioni superiori.

Senza ridurre il carico utile del trattore, né limitare la disponibilità degli optional, è possibile fornire energia sufficiente per le attività di cura dei filari, la gestione del fogliame e l’irrorazione, nel caso di atomizzatori, rispettando l’ambiente e il comfort dell’operatore grazie alla riduzione del rumore e delle emissioni di CO₂.

Trekker4 MY25

Il Landini Trekker4 MY25, che si presenta in fiera con nuove soluzioni legate ai comandi di guida, ai distributori, alla piattaforma e al serbatoio, è finalista del Tractor of the Year 2025 nella categoria Best of Specialized. È un trattore emissionato Stage V, dotato di filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva, catalizzatore di ossidazione DOC e, solo per i modelli con oltre 75 cavalli di potenza, del catalizzatore a riduzione selettiva delle emissioni SCR con un serbatoio AdBlue da 10,5 litri.

Per maggiori informazioni