EIMA 2024
6 NOVEMBRE – 10 NOVEMBRE 2024 BOLOGNA
PADIGLIONE 16
L’edizione 2024 ha un sapore particolare per Landini che celebra i 140 anni. Festeggia con noi questo importante traguardo, ti aspettiamo al padiglione 16!
PRINCIPALI NOVITÀ
REX4 Energy
La giuria del Premio Novità Tecnica di Eima International ha deciso di conferire una “segnalazione” a Landini REX4 Energy, il trattore in grado di fornire energia elettrica agli attrezzi mantenendo la carrozzeria standard e i pacchetti di opzioni della produzione attuale.
Il tutto è possibile grazie al sistema PMS (Power Management System), sviluppato internamente, che permette di fornire energia attraverso un generatore elettrico a un numero di giri del motore endotermico inferiore rispetto all’uso dell’idraulica e/o della presa di forza. Il sistema fornisce 48 V, ma è predisposto per tensioni superiori.
Senza ridurre il carico utile del trattore, né limitare la disponibilità degli optional, è possibile fornire energia sufficiente per le attività di cura dei filari, la gestione del fogliame e l’irrorazione, nel caso di atomizzatori, rispettando l’ambiente e il comfort dell’operatore grazie alla riduzione del rumore e delle emissioni di CO₂.
Trekker4 MY25
Il Landini Trekker4 MY25, che si presenta in fiera con nuove soluzioni legate ai comandi di guida, ai distributori, alla piattaforma e al serbatoio, è finalista del Tractor of the Year 2025 nella categoria Best of Specialized. È un trattore emissionato Stage V, dotato di filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva, catalizzatore di ossidazione DOC e, solo per i modelli con oltre 75 cavalli di potenza, del catalizzatore a riduzione selettiva delle emissioni SCR con un serbatoio AdBlue da 10,5 litri.