Il Landini Trekker4 MY25 è finalista del Tractor of the Year 2025

Il Landini Trekker4 MY25 è finalista del Tractor of the Year 2025 nella categoria Best of Specialized. È un trattore emissionato Stage V, dotato di filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva, catalizzatore di ossidazione DOC e, solo per i modelli con oltre 75 cavalli di potenza, del catalizzatore a riduzione selettiva delle emissioni SCR con un serbatoio AdBlue da 10,5 litri.

I cinque modelli – 4-085, 4-095, 4-105, 4-110 e 4-120 – montano motori Deutz AG da 2.9 litri ed offrono potenze che variano da un minimo di 75 cv fino ad un massimo di 112 cv. Sono disponibili in versione F (frutteti e vigneti) ed M (montagne, colline, campo aperto o frutteti particolarmente larghi) e montano cingolature in metallo o in gomma da 450mm.

Trekker4

È un prodotto da sempre considerato affidabile e performante, che punta a migliorare il comfort dell’operatore grazie ad interventi mirati sui comandi operatore e sulla sospensione della cabina che ora prevede quattro hydro silent block, due sulla parte anteriore e due sulla parte posteriore per un miglior isolamento da polveri e rumori, unito al sedile ergonomico con sospensione ad aria. Disponibile anche un nuovo tetto di categoria 4 (con filtri a carboni attivi) grazie al quale l’operatore può lavorare in sicurezza anche durante i trattamenti con fitofarmaci.

La trasmissione è disponibile con 16 rapporti in avanti e 8 in retromarcia; con il creeper per i rapporti in avanti (o con l’overdrive). Per la prima volta viene introdotta su questo modello una pompa tripla da 84 litri per i servizi oltre ad altri 28 litri per lo sterzo per velocizzare ed agevolare tutte le operazioni con attrezzature ventrali e posteriori.

Il trattore è disponibile con cabina o piattaforma.

Sulla versione M il cingolo può essere anche in gomma da 450 mm. Come i trattori più accessoriati, anche il Trekker4 è equipaggiato con i più innovativi sistemi digitali quali Landini Fleet & Remote Diagnostics Management (per la gestione della flotta e l’intervento da remoto ad opera dell’officina del concessionario o di Casa Madre) e Landini Farm (per la gestione dell’azienda agricola dal punto di vista agronomico e di magazzino). L’intervallo di manutenzione motore è allungato a mille ore.

agricoltura di precisione