L’universo Landini, storico marchio di trattori di proprietà di Argo Tractors, azienda leader nella meccanizzazione agricola, trova espressione nella sua rivista ufficiale – Il Landinista – che proprio in questi giorni esce nella sua edizione 2023. La rivista, in distribuzione in queste settimane a tutte le concessionarie italiane, interpreta i valori e la mission del brand: Landini incarna infatti la passione e l’innovazione del Made in Italy.
Giunta al suo ventesimo anno di pubblicazione, la rivista il Landinista racconta l’evoluzione di un marchio storico come Landini che non rinuncia ad una tensione sempre accesa verso le sfide del presente e del futuro.
“L’attenzione per l’ambiente, per la sostenibilità e la continua evoluzione, sono questi i più recenti fili conduttori delle attività di Landini, temi che hanno coinvolto tutte le aree aziendali: dalla produzione, con l’installazione di un impianto voltaico sullo stabilimento di Fabbrico a rappresentare un primo passo verso l’autoproduzione di energia, fino alla progettazione e sviluppo, con il processo di elettrificazione dei trattori che si è concretizzato con il lancio ad Eima 2021 del Rex4 Electra e ad EIMA 2022 del Rex4 Full Hybrid”. Due versioni che incarnano lo spirito innovativo al passo coi tempi che caratterizza l’azienda di Fabbrico.
La rivista racconta gl’impegni del gruppo industriale reggiano nelle fiere di settore e nelle Università.
In ambito di prodotto, fari puntati sulla Serie 5 in versione RoboShift, sulla serie Super per i mercati internazionali e sul Trekker4, il cingolato “per le sfide più difficili”.
Capitolo importante è quello dedicato alla digitalizzazione, con la presentazione della App Landini Farm.
Non mancano, poi, le sezioni legate alle testimonianze dei clienti Landini nel Mondo, alla vita e alle novità delle filiali e degli importatori, al mondo dei ricambi e allo shop.
La rivista è visionabile anche sul sito Landini