In campo con il CT Spalletti ora c’è il trattore Landini Trekker4

Da sinistra: Alberto Morra, Membro del Comitato di Direzione di Argo Tractors, il CT Luciano Spalletti e Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors

È stato consegnato a Luciano Spalletti nella sua tenuta di Montaione in Toscana il Landini Trekker 4-110M, il cingolato che il commissario della nazionale italiana di calcio ha scelto per la sua azienda di produzione di vino e olio.

Trekker 4-110M

La consegna è avvenuta da parte della Direzione di Argo Tractors, il gruppo reggiano che produce i trattori Landini, storico marchio testimone di quel Made in Italy di eccellenza che non può che trovare nell’allenatore degli Azzurri un formidabile compagno di squadra.

Quella con Spalletti – conferma Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors – è una collaborazione nata lo scorso anno nella naturale condivisione di quei valori d’italianità che entrambi promuoviamo nel Mondo, oltre che nella comune passione per la terra e per il lavoro agricolo. Non è quindi solo un piacere, ma un vero e proprio motivo di orgoglio sapere che da oggi nella squadra di Spalletti e nella sua splendida tenuta “gioca” anche il nostro Landini Trekker4. Si tratta di una delle nostre eccellenze di prodotto e finalista del “Tractor of the Year 2025” nella categoria “Best of Specialized”, che siamo certi risponderà appieno alle esigenze del Mister”.

Dei cinque modelli esistenti della gamma Trekker4 (4-085, 4-095, 4-105, 4-110 e 4-120), il CT Luciano Spalletti ha scelto il 4-110 in versione M (montagne, colline, campo aperto o frutteti particolarmente larghi) con cingolo in ferro. Si tratta di un trattore con trasmissione 16+16 made in Argo Tractors e motore da 2.9 litri emissionato Stage V e filtro antiparticolato DPF a rigenerazione passiva. È dotato di 5 distributori idraulici posteriori e di un sollevatore idraulico a comando meccanico con ELS (Ergonomic lift system).  Funzionalità, comfort e design si fondono nella cabina omologata in categoria di protezione 4 ad ampia visibilità periferica e dotata di fari Led. Distintivo, infine, è l’esclusivo allestimento Blue Icon con livrea blu metallizzata, che coniuga lo stile e l’eleganza di Landini all’efficienza e alle straordinarie prestazioni del trattore in condizioni di lavoro anche estreme.

“In Landini ritrovo quei valori di ricerca del miglioramento continuo, del lavoro e del gioco di squadra ai quali m’ispiro quotidianamente, sia esso su un campo di calcio o in un campo da coltivare. La scelta di affidarmi ai trattori Landini e la collaborazione che si è instaurata è quindi quanto di più naturale potesse realizzarsi” commenta Luciano Spalletti, che aggiunge: “Il mio ruolo come Commissario Tecnico è quello di selezionare il meglio del Made in Italy in ambito calcistico, oggi so di averlo fatto anche in ambito di meccanizzazione agricola”.

A sottolineare la comune passione per il Made in Italy è Alberto Morra, Membro del Comitato di Direzione di Argo Tractors:

Alberto Morra, Membro del Comitato di Direzione di Argo Tractors con il CT Luciano Spalletti

Il gruppo appartenente alla mia famiglia, e che a pieno titolo aderisce alla Motor Valley emiliana, fa dell’italianità uno dei propri tratti distintivi ed è motivo di orgoglio esserne ambasciatori nel mondo, così come lo è per Spalletti e la Nazionale Italiana di calcio. In nome di questi comuni valori siamo certi che la collaborazione avviata con il Commissario Tecnico, al quale oggi consegniamo uno dei nostri trattori, saprà regalare proficua e reciproca soddisfazione”.

 

agricoltura di precisione