Il nuovo trattore Landini Serie 7 Stage V è grintoso ed elegante, segnando un’evoluzione sorprendente in termini di design e novità stilistiche e funzionali. Scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche.
Quando in Fieragricola 2020 abbiamo presentato in esclusiva mondiale il design della nuova Serie 7 Stage V, il suo stile e le nuove caratteristiche tecniche hanno avuto grande impatto su pubblico e addetti ai lavori.
Nello sviluppo del nuovo family feeling, che abbraccerà tutte le nuove famiglie prodotto in Stage V, abbiamo fuso elementi di tradizione e d’innovazione, linee di stile e funzionalità.
Lo stile del cofano nasce dall’osservazione dei volumi “solidi” dei trattori storici come il Landini Testacalda, reinterpretati secondo le ultime tendenze di design per ottenere linee tese, affilate e dinamiche. Il tutto in funzione delle nuove motorizzazioni che richiedono aree maggiori di scambio aria in aspirazione ed estrazione. Da qui l’importante scudo frontale grigliato e le grandi branchie laterali che inglobano le decalcomanie e caratterizzano i fianchi.
Elementi completamente nuovi come le mascherine fari superiori che proseguono nella spalla del cofano, il naso centrale ad esagono prominente e la solida basetta inferiore danno spinta e dinamicità al frontale.
La collocazione dei fari nelle nuove mascherine frontali, è stata studiata per ottenere il massimo della funzionalità sia per i fari da lavoro, in alto, sia per quelli stradali più in basso, in abbinamento alle ultime tecnologie a led, come la firma luminosa ad anello con funzione DRL o la possibilità di avere una fanaleria “full led”.
Anche il nome “Landini”, completamente ridisegnato, ora primeggia incastonato al centro dello scudo frontale e le grafiche laterali sono state affinate per essere più visibili e meglio integrate.
Serie 7 Stage V assume i connotati di un trattore di grande impatto, esteticamente bello e al tempo stesso super performante, ideato dando prova di un equilibrio possibile tra stile unico abbinato a tecnologie avanzate e gestione user-friendly, che ottimizza i livelli di efficienza ed affidabilità.
Tutte queste caratteristiche rendono Serie 7 Stage V, adatta a soddisfare pienamente le richieste della clientela Landini nel mercato domestico, ma con tutte le carte in regola per conquistare il pubblico internazionale.
Vediamo nel dettaglio le principali novità introdotte.
Lo stile fortemente all’avanguardia e dotato di grande personalità contrassegna la nuova gamma e segna l’inizio di una nuova era per il Family Feeling Landini.
Una linea del tutto nuova ed esclusiva fonde insieme eleganza e carattere.
L’aggiunta di 12 fari da lavoro Led dai tratti distintivi, unita agli altri 8 già disponibili sul veicolo, garantisce una perfetta illuminazione, anche nelle lavorazioni in notturna.
Linee nette e decise, ma allo stesso tempo fluide: un forte contrasto tra il blu della carrozzeria e i dettagli neri delle griglie laterali rendono il look del trattore aggressivo e accattivante, ma soprattutto immediatamente riconoscibile.
La silhouette esclusiva con fari allungati di grande effetto, è in grado di conferire una grande personalità, attribuendo al frontale un’estetica mozzafiato.
I punti di forza della nuova Serie 7 restano l’alta qualità dei materiali utilizzati, l’attenzione ai dettagli e la cabina spaziosa e silenziosa.
Abbiamo deciso di implementare la possibilità di un allestimento BlueIcon, colore blu che da sempre nel settore automotive è sinonimo di classe ed eleganza.
Dopo il grande successo riscosso dalle limited edition lanciate per alcune gamme quali REX4, Serie 5 e Serie 6H, il pubblico più esigente e attento all’estetica avrà a disposizione anche per Serie 7 l’opzione che abbina all’esclusiva livrea azzurro metallizzato anche i cerchi nero opaco e i fari led.
Scegliere le versioni BlueIcon rappresenta infine un interessante investimento sul lungo periodo, grazie alle valutazioni dell’usato superiori agli standard di categoria.