MANTIENI IL TUO LANDINI IN PIENA FORMA: RICORDATI DELLA MANUTENZIONE!



Indice dei contenuti:

      1. L’importanza della manutenzione
      2. La manutenzione ordinaria: piccoli gesti, grandi risultati
      3. Landini Efficiency Plan: l’alleato perfetto per la manutenzione

L’importanza della manutenzione

Per lavorare al meglio, in piena efficienza, è necessario un trattore di grande qualità. Ma le performance di una macchina non dipendono solo da tutti i suoi componenti e dal modo in cui è stata realizzata. C’è un altro fattore di fondamentale importanza: la manutenzione. Proprio come il nostro organismo, il trattore può essere in salute o meno e ha bisogno di controlli e check-up periodici, così come di riparazioni e sostituzioni delle parti soggette ad usura. Anche un utilizzo oculato, preciso e previdente del proprio trattore porta a un normale e fisiologico deterioramento di alcune sue parti, specialmente quelle sottoposte a maggiori sforzi. Noi di Landini riteniamo di grande importanza una precisa e puntuale attività di manutenzione, è per questo che vi diamo preziosi consigli e un aiuto concreto

La manutenzione ordinaria: piccoli gesti, grandi risultati

Effettuare controlli periodici sulla propria macchina, consente di conservarla in buona salute, allungandone la vita. Piccole azioni quotidiane, infatti, diminuiscono la necessità di interventi straordinari, che si verificano invece nel momento in cui un componente è del tutto non funzionante, con conseguenti oneri maggiori. In aggiunta, mantenere la salute del proprio trattore sempre al top, con piccole e regolari accortezze, consente di risparmiare sui consumi di carburante.  

Landini Efficiency Plan: l’alleato perfetto per la manutenzione

Landini vuole essere sempre al tuo fianco, anche nella gestione ordinaria del tuo trattore. Per questo abbiamo introdotto un grande strumento tra le nostre soluzioni digitali: Landini Efficiency Plan. Questa soluzione digitale, integrata nell’app My Landini, ti consente di programmare comodamente la manutenzione attraverso lo smartphone: un sistema di monitoraggio telematico del veicolo ti avvertirà ogniqualvolta un intervento di manutenzione ordinaria si renda necessario, indicando al contempo quali ricambi originali dovranno essere utilizzati per assicurare sempre la massima efficienza del tuo trattore e mettendoti rapidamente in contatto con il concessionario di fiducia per organizzare l’appuntamento manutentivo.

agricoltura di precisione