L’evoluzione tecnologica dei trattori Landini si accompagna alla crescita sempre più importante che sta investendo la parte relativa ai nostri servizi messa in campo da Argo Tractors per raggiungere nuovi traguardi in termini di professionalità, tempestività e semplicità.
Grazie all’utilizzo integrato dei mezzi digitali, siamo in grado di offrire strumenti efficienti e performanti a supporto di clienti e concessionari, con anche la possibilità di interventi a distanza in maniera rapida ed efficace.
Una delle aree del nostro servizio ad essere più coinvolte nel nuovo processo di evoluzione è quella relativa al training, un’attività che ricopre un ruolo di fondamentale importanza per noi poiché garantisce un alto livello di supporto post vendita al cliente finale.
Quest’area è strettamente legata alla capacità di utilizzo delle nuove tecnologie che rendono quindi indispensabile la formazione su competenze specifiche e mirate.
Come ci siamo attrezzati per rendere possibile tutto ciò?
Abbiamo puntato fortemente sullo sviluppo dell’attività di training attraverso l’implementazione di una piattaforma che consente di gestire on line la formazione tecnica destinata a
Operativa dall’autunno del 2020, la nuova piattaforma digitale si compone di diverse sezioni: alcune di esse sono dedicate a specifici contenuti tecnici e commerciali messi a disposizione alla rete di vendita; altre sono orientate al cliente finale e sono dedicate a contenuti di tipo informativo come quelli riguardanti il corretto utilizzo delle macchine, la manutenzione ed eventuali problematiche d’uso.
L’obiettivo in ogni caso è il medesimo: offrire contenuti utili e facilmente fruibili su argomenti di reale interesse per clienti e concessionari.
Nel caso specifico del training, i corsi
Ogni corso è disponibile senza limiti sulla piattaforma 24 ore su 24 e viene suddiviso in più moduli, durante i quali un docente specializzato del team Argo Tractors si occupa di andare nel dettaglio nelle spiegazioni tecniche e offrendo anche diverse angolazioni dei prodotti, illustrazioni grafiche e schemi dinamici, proprio come avverrebbe in un corso di presenza.
Esistono apposite sezioni dedicate al download dei materiali didattici e ai commenti, con possibilità di interagire con i docenti e chiedere chiarimenti in modalità privata.
Tutto ciò, oltre ad ampliare la platea di partecipanti ai corsi organizzati dal training, offre un’esperienza di livello superiore a quella tradizionale, grazie alla possibilità di fruire di materiale audio e video di alta qualità oltre che di rivedere i contenuti di proprio interesse in qualunque momento.
Una parte della piattaforma è infine dedicata ai dipendenti, ai quali vengono destinati contenuti specifici per aggiungere nuovi livelli di professionalità anche all’interno dell’azienda in modo efficace e piacevole.
Se vuoi approfondire come stiamo lavorando per rendere sempre più efficiente il nostro service puoi leggere anche l’articolo Massima efficienza per il servizio ricambi e logistica Landini.