SIAMO AL CENTRO DELL’INNOVAZIONE
ADVANCED DRIVING SYSTEM (ADS)
L’Advanced Driving System (ADS) è l’innovativo sistema ibrido di guida assistita disponibile sulla gamma REX4 Landini che ti aiuta in tutte le operazioni. Attraverso sistemi meccatronici all’avanguardia diventa possibile delegare alla macchina gli aspetti legati alla guida per concentrarsi sull’uso degli attrezzi.
Una serie di innovazioni tecnologiche integrate garantiscono un comfort migliore per l’operatore, un’ottimizzazione dell’efficienza e la possibilità di controllare tutte le attività del trattore attraverso un unico monitor integrato nella cabina. L’Advanced Driving System è disponibile sui modelli REX4 Frutteto e Vigneto.
SISTEMA STOP & ACTION
Il sistema Stop & Action integra il De-Clutch nel pedale del freno, fermando il trattore senza premere la frizione e senza utilizzare l’inversore.
L’uso in simultanea dei sistemi Stop & Action e APS rende l’esperienza di guida con la trasmissione Robo-Six simile a quella con la trasmissione a variazione continua.

TRASMISSIONE AUTOMATICA SMART APS AUTO POWERSHIFT
La trasmissione Robo-Six è disponibile manuale o automatica. Per avere sempre il miglior rapporto tra alte prestazioni e bassi consumi, la funzione Smart APS Auto PowerShift seleziona in automatico la marcia più idonea, in relazione al carico, alla velocità e al regime del motore.
Il potenziometro di controllo dello Smart APS Eco / Power, collocato nel vano del bracciolo, consente di regolare il punto di cambio marcia, scegliendo il rapporto migliore tra prestazioni massime e consumi minimi.
Cerchi regolabili WAFFLE
Per soddisfare le esigenze di trasporto, Argo Tractors trasforma per la prima volta una soluzione tecnica disponibile su trattori a campo aperto su applicazioni per frutteto e vigneto: i cerchi tipo Waffle. Caratteristiche principali:
- Il disco del cerchio diventa elemento strutturale.
- I due perni di centraggio presenti sull’anello facilitano il montaggio ed il trasferimento dei carichi radiali.
- Disponibili fino a 8 posizioni di montaggio al fine di raggiungere la carreggiata desiderata.
- La combinazione di anello, disco e perni di centraggio riduce l’effetto “dumping” ed incrementa ulteriormente la stabilità del veicolo.


Assali HIGH PIVOT
Il trattore REX4 V è equipaggiato con assali rigidi High Pivot a oscillazione maggiorata, per agevolare la sterzata. Questi assali sono disponibili in 2 versioni: Standard o Stretta, quest’ultima con larghezza minima di 1.000 mm.
Le cabine Categoria 4
Landini si impegna da sempre nello sviluppo di soluzioni tecnologiche a tutela di chi con il trattore lavora quotidianamente, spesso per molte ore al giorno. Per questo motivo, alle famiglie di trattori specialistici, è stata aggiunta l’opzione della cabina con categoria di protezione 4, il livello di protezione più alto disponibile oggi sul mercato, che permette di mantenere un microclima sicuro e salutare.
L’ambiente viene leggermente pressurizzato, ottemperando quanto previsto da normative specifiche, per evitare l’ingresso di sostanze potenzialmente nocive come polveri, inquinanti e gas irrorati. L’aria che entra in circolo nell’abitacolo è unicamente quella che viene trattata con filtri ai carboni attivi che trattengono e neutralizzano le sostanze dannose.
