Trattore agricolo compatto Landini, campione di agilità e performance

 

Indice dei contenuti:

    1. Dimensioni compatte, prestazioni al top
    2. Non esistono confini per il trattore agricolo compatto che riesce a seguirti in ogni lavorazione
    3. REX3 F-GE, la sicurezza di un grande classico con le performance del futuro
    4. Mistral 2, l’innovazione assoluta si fa compatta

Dimensioni compatte, prestazioni al top

Landini da sempre pensa, progetta e realizza trattori efficienti e performanti, in grado di rispondere alle più diverse esigenze degli operatori. Questo significa anche riuscire a combinare caratteristiche che a primo impatto non sembrano combaciare, quali l’agilità e le performance. I trattori agricoli compatti Landini, infatti, sono maneggevoli e versatili rendendo ancora più semplice l’utilizzo e quindi garantendo un’alta produttività.

 

L’unico aspetto che si riduce in questa categoria di trattori è quello delle dimensioni, ma le situazioni d’uso si moltiplicano, la leggerezza del mezzo aumenta e la possibilità di equipaggiare la macchina con diversi tipi di attrezzature anche anteriori rimane invariata, restituendo un partner ideale per ogni necessità.

 

 

Non esistono confini per il trattore agricolo compatto che riesce a seguirti in ogni lavorazione

I mezzi agricoli Landini che meglio rispondono ai bisogni degli agricoltori che necessitano di compattezza, leggerezza e possibilità di movimento agile, sono i trattori da frutteto.

Innovativi e configurabili, compatti e dal design riconoscibile, ergonomici e confortevoli, i trattori da frutteto Landini sono progettati per operare in spazi ristretti – come filari – e supportare le esigenze delle aziende agricole moderne. La tecnologia unita alla versatilità e alla facilità di utilizzo ha reso questa linea affermata e nota ai professionisti del settore su scala mondiale.

Scopriamo insieme i dettagli di queste macchine.

 

 

REX3 F-GE, la sicurezza di un grande classico con le performance del futuro

Robusta, compatta ed efficiente, la Serie Landini REX3 F-GE è la gamma di trattori specializzati per vigneto e frutteto, ora motorizzata Stage V.

Una linea che ha fatto storia poiché è stata a suo tempo rivoluzione e che oggi acquisisce ulteriori innovazioni: soluzioni tecnologiche e rinnovamento del look del cofano che hanno permesso allo specializzato Landini di essere candidato al prestigioso premio Tractor of the Year 2021 nella categoria “best of specialized”.

Questo trattore agricolo compatto è un trattore professionale, dedicato a frutteti, vigneti, oliveti, noccioleti, lavorazioni in serra e coltivazioni a tendone, ma non solo: grazie alla sua maneggevolezza è ideale anche in impieghi per la municipalità.

Landini è sinonimo di innovazione, produttività e comfort e il REX 3 F-GE non è da meno: elevata potenza – nonostante le dimensioni compatte -, linee slanciate e dinamiche in perfetto stile automotive.

Segno di grande attenzione alle necessità degli agricoltori che scelgono trattori Landini è la scelta del brand di creare un mezzo che fosse in grado di rispondere con versatilità alle maggiori prestazioni in questo campo:

  • Frutteto: applicazione core per il REX3 F-GE, che nasce per le coltivazioni specialistiche a partire dai frutteti. Grazie alla sua compattezza si muove con agilità tra i filari con interfila di 2,2-2,5 metri.
  • Vigneto: il REX3 F-GE è ideale per tutte le operazioni nei vigneti tradizionali, ma non solo, perché la versione con cabina Low Profile è perfetta anche nei vigneti con sistemi di allevamento a pergola e a tendone.
  • Orticoltura: la maneggevolezza è una delle caratteristiche principali del REX3 F-GE, adatto a tutte quelle coltivazioni specialistiche in cui le possibilità di manovra sono limitate. Inoltre, nella versione con cabina Low Profile, performa ottimamente anche in serra.
  • Azienda: il REX3 F-GE è un trattore estremamente affidabile e versatile, che risponde anche alle esigenze della quotidianità aziendale che richiedono potenza dai 68 ai 75 CV e ai trasferimenti su strada, grazie all’elevato comfort di guida.

 

Mistral 2, l’innovazione assoluta si fa compatta

Landini Mistral 2 è l’emblema della tecnologia in Landini, dove l’innovazione è di casa: infatti la nuova gamma di trattori compatti evolve nella motorizzazione, passando dallo Yanmar Tier 3 al Kohler emissionato Stage V, grazie alle capacità progettuali di Argo Tractors, che ha saputo mantenere invariata l’altezza del cofano da terra adottando un sistema di trattamento dei gas di scarico a lato del cofano, assicurando al guidatore un’ottima visibilità.

Una rivoluzione che diventa un reale vantaggio per l’operatore professionista che sceglie il trattore compatto Landini Mistral 2 perché con un solo mezzo si ottiene un vero e proprio partner per le più diverse applicazioni: dall’agricoltura specialistica alle operazioni di municipalità, come lo sfalcio dell’erba e le manutenzioni periodiche del verde pubblico.
Due versioni per diverse esigenze:

  • Configurazione Standard: disponibile in versione piattaforma o cabina FOPS, quest’ultima caratterizzata da un design moderno e funzionale, montata su silent block e quindi isolata acusticamente e dalle vibrazioni, dotata di aria condizionata, vetro anteriore apribile e autoradio.
  • Configurazione GE (Ground Effect): esclusivamente in allestimento piattaforma, è ideale per lavorazioni sotto chioma o tendone grazie al suo particolare assetto “ribassato” riduce ulteriormente l’altezza complessiva da terra di cofano e parafanghi.

Completano questo gioiello dei trattori compatti:

  • Il pulsante Engine Memo Switch che consente di memorizzare i giri motore e di richiamarli rapidamente con un comodo pulsante sulla console destra
  • La trasmissione con inversore meccanico, disponibile in 12AV+12RM oppure 16AV+16RM se equipaggiata con super-riduttore, con velocità minima di 220m/h.
  • Il serbatoio carburante con capacità di 40 litri, la portata idraulica aumentata a 35 litri/minuto per sollevamento posteriore e servizi e la pompa dello sterzo dedicata da 20 litri/minuto.
  • Il sollevatore posteriore con attacco a tre punti di prima categoria, in grado di sollevare fino a 1200kg.
  • Il sollevatore anteriore, opzionale con o senza presa di forza, da 1000 giri/min, fino a 400kg.

 

 

Landini è da sempre un punto di riferimento e una certezza per gli agricoltori e fa del proprio fiore all’occhiello la capacità di rispondere alla richiesta di modelli specifici con trattori che uniscono design, ingegneria made in Italy, affidabilità e alta produttività.

 

 

agricoltura di precisione