I caricatori frontali sono sempre più utilizzati in molte applicazioni aziendali: trasporto, movimentazione di concime, fienagione, pallet, manutenzione stradale e molte altre attività che richiedono di sollevare dei pesi, anche notevoli.
Per venire incontro alle tue esigenze abbiamo creato la Serie L, i caricatori frontali progettati appositamente per integrarsi con il tuo trattore Landini.
Robusti e versatili, i caricatori della Serie L possono essere montati di primo impianto sui trattori delle serie 4, 5, 6H, 6C e 7, mentre per tutte le altre gamme potrai ordinarli direttamente presso la Divisione ricambi di Argo Tractors.
Adatti a ogni tipo di lavorazione, i caricatori Landini si completano con una vasta gamma di attrezzi, come benne multimateriale, benne leggere, benne da terra, benne per letame, forche per rotoballe, forche per pallet e forche combinate, che potrai ordinare sempre presso la Divisione ricambi Argo Tractors.
La Serie L ti offre la soluzione giusta per il tuo trattore, con i modelli L60B/C, L80B/C/P, L90 B, L100B/C/P e L120C/P.
Caratteristiche dei caricatori Landini
- I caricatori della Serie L Landini sono resistenti, sicuri e affidabili: i bracci sono realizzati con strutture di acciaio ad alta resistenza a sezione rettangolare cava, in modo da garantire una maggiore resistenza alle sollecitazioni di torsione e flessione.
- Le altezze di sollevamento, misurate all’asse dell’attrezzo, vanno da 3,45 a 4,15 metri e la capacità di sollevamento a 2 metri varia da 1200 a 2400 Kg.
- Il massimo comfort di guida è assicurato da un sistema di sospensione a doppio accumulatore (singolo per le gamme L60B / L80B / L90B / L100B) che permette di ridurre sensibilmente i contraccolpi dovuti alle irregolarità del terreno, favorendo la guida del trattore, garantendo una maggiore efficacia nel trasporto di carichi sfusi e minimizzando le perdite di carico.
- Grazie a un’unica leva joystick integrata in cabina puoi controllare tutti i comandi in maniera semplice e immediata.
- Facili da usare, veloci da sganciare e agganciare, grazie a un sistema esclusivo che permette di agganciare e sganciare il caricatore in pochi minuti. Il cambio degli attrezzi è altrettanto rapido grazie al portattrezzi Euro Hitch.
Sgancia e aggancia il caricatore in maniera semplice e rapida
- Per agganciare e sganciare il caricatore dal telaio fisso del trattore basta intervenire sulle due leve “LOCK”.
- Il supporto fisso sul trattore è frutto di una concezione rigorosa che ti offre facilità di montaggio, visibilità frontale, possibilità di accedere alla manutenzione del motore anche con il caricatore agganciato.
- La connessione idraulica fra trattore e caricatore avviene grazie a un connettore multiplo flash con gancio rapido.
- Per parcheggiare il caricatore è sufficiente abbassarlo a terra ed estrarre i piedi di appoggio integrati agendo sui perni appositi, per procedere alle operazioni di sgancio.
- A richiesta è disponibile un’elettrovalvola posizionata sul frontale del caricatore per alimentare i cilindri degli attrezzi che richiedono movimentazione idraulica supplementare (3° e 4° linea).