E’ in distribuzione il nuovo numero de Il Landinista, punto di riferimento per chi vuole essere informato sulle novità dei trattori e dei servizi Landini.
“Il Landinista – afferma Antonio Salvaterra, Direttore Marketing di Argo Tractors nel presentarlo – non poteva ignorare l’emergenza sanitaria mondiale, informando su come Argo Tractors abbia fatto fronte alla situazione con rapidità e determinazione. Nel periodo del lockdown il nostro Gruppo ha dovuto fermare la produzione, ma sempre assicurando il servizio di assistenza e di ricambi per gli agricoltori che hanno proseguito il lavoro nei campi. Una risposta di grande responsabilità e coraggio è arrivata anche dalle donne e dagli uomini di Argo Tractors che hanno saputo reagire, nel momento della ripartenza, garantendo la ripresa di tutte le attività e dei servizi rivolti ai clienti ed alla rete di distribuzione mondiale. La pandemia ha messo in evidenza quel senso di comunità, resilienza e disponibilità verso il prossimo che sono i valori alla base della nostra filosofia aziendale”.
Nelle pagine de Il Landinista viene ricordata la comunicazione promossa durante il lockdown, fondata sulle campagne pubblicitarie #unitimadistanti, #gentespeciale e il video #fieridiesserelandini dedicati all’agricoltura e a tutti gli agricoltori che sono rimasti in campo per assicurare la continuità della filiera agro-alimentare.
Spazio dedicato, come di consueto, alle novità di prodotto: il Landinista, giunto al suo diciassettesimo anno di pubblicazione, dà risalto a Rex3 F Stage V, al quale è dedicata la copertina, ma anche un focus su Serie 7-230 Robo-Six Stage V, che ha conquistato la scena a Fieragricola di Verona, dove è stato presentato all’inizio dell’anno.
La partecipazione alle fiere ha subito indubbiamente un freno, ma negli utlimi dodici mesi Argo Tractors ha avuto la possibilità di mettersi comunque in mostra, come evidenziano gli articoli dedicati ad Agritechnica 2019, al Fima di Saragozza in Spagna e a Fieragricola Verona, ma anche al tour Rexperience.
In grande risalto anche la disponibilità dei training a distanza e tutte le attività della rete di vendita, con un focus sulle nuove aperture, come ad esempio la nuova sede di Argo France a Vaulx-Milieu (Lione).